Termini e condizioni generali di vendita e-commerce "verona.webskipper.it"

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da WebSkipper Verona con sede in 37062 - Dossobuono (VR), Via Centurare, 28/A, iscritta presso la Camera di Commercio di Verona al n. 377091 del Registro delle Imprese, codice fiscale DSCNRC67D21L781Q, partita IVA 03927680235.

Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti, nuovi o usati, forniti in conto vendita a WebSkipper Verona.

Il Cliente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale esercitata.

Gli acquisti effettuati su verona.webskipper.it sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da WebSkipper Verona, con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L'invio dell'ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.

WebSkipper Verona osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 del Codice del Consumo, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003. Le presenti condizioni generali devono considerarsi parte integrante e sostanziale del contratto.

WebSkipper Verona invita il Cliente a prendere attenta visione delle condizioni sotto riportate, ed a stamparle o salvarle su altro supporto a lui accessibile.

Art. 1 - Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali di WebSkipper Verona, stipulato tra questi e il Cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da WebSkipper Verona.

1.2. Con l’espressione “Cliente” si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Art. 2 - Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, WebSkipper Verona vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito verona.webskipper.it

2.2. I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito verona.webskipper.it e descritti nelle relative schede informative.

Art. 3 - Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra WebSkipper Verona e il Cliente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo verona.webskipper.it, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.

Art. 4 - Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell'invio dell'ordine:

- accedendo al sito verona.webskipper.it il Cliente deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni (Riepilogo, Login, Indirizzo, Spedizione, Pagamento), e trasmettere elettronicamente a WebSkipper Verona la pagina con tutti i dati personali e l'ordine d'acquisto;

- la pagina d'ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l'acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;

- prima di procedere con l'invio dell'ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l'acquisto, di stampare una copia degli stessi usando l'opzione di stampa e di salvare o richiedere una copia ad uso personale;

- un ordine sarà ritenuto inviato quando WebSkipper Verona riceverà la proposta d'ordine elettronicamente e le informazioni relative all'ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette.

4.2. L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per WebSkipper Verona solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l'invio da parte di WebSkipper Verona al Cliente di un'e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili, l'indicazione della facoltà di recesso e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni a WebSkipper Verona tramite il modulo "Contattaci".

4.3. Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.

4.4. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

Art. 5 - Modalità di pagamento

5.1. Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito verona.webskipper.it.

I metodi di pagamento accettati sono : PayPal, Bonifico Bancario, ricarica PostePay (dati forniti su richiesta), pagamento in contanti alla consegna (ritiro a mano presso il magazzino WebSkipper di Verona). Per i pagamenti effettuati alla consegna, l’importo massimo pagabile in contanti alla consegna è di € 999.99

5.2. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

5.3. Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito/ricaricabile  (associata a PayPal), a tutela del cliente. Ove, per qualsiasi ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

Art. 6 - Tempi e modalità di consegna

6.1. WebSkipper Verona provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, così come confermato nell'e-mail riepilogativa di cui al punto 4.2

6.2. Gli ordini verranno processati appena ricevuti. WebSkipper Verona si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro dieci (10) giorni lavorativi dalla data di conclusione del contratto.

6.3. L'importo totale delle spese di spedizione sarà visibile prima di procedere alla conferma dell'acquisto.

6.4. La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente; qualora venisse rifiutata, WebSkipper Verona addebiterà al Cliente le spese di spedizione di andata e ritorno, detraendole dal rimborso eventualmente dovuto.

6.5. Qualora la consegna all’indirizzo indicato dal Cliente non dovesse andare a buon fine (ad esempio, per irreperibilità prolungata o per indirizzo errato), WebSkipper Verona si riserva di addebitare al Cliente le spese di spedizione e restituzione, detraendole dal rimborso eventualmente dovuto.

Art. 7 - Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti all’interno del sito Internet verona.webskipper.it sono espressi in Euro e comprensivi di IVA e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. I prodotti (nuovi) accompagnati da ricevuta fiscale sono espressamente indicati nella scheda descrittiva; altri prodotti (usati o pari al nuovo provenienti da privati per vendita conto terzi affidati a WebSkipper Verona) non sono accompagnati da alcun documento fiscale di WebSkipper Verona. In alcuni casi, ove fosse presente il documento fiscale di origine (scontrino o fattura o ricevuta fiscale), sarà cura di WebSkipper Verona allegarlo al prodotto.

Art. 8 - Disponibilità dei prodotti

8.1. WebSkipper Verona assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo viene indicato, in tempo reale, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, WebSkipper Verona renderà noto al Cliente, tramite e-mail, se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

8.3. Il sistema informatico di WebSkipper Verona conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando al Cliente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Art. 9 - Limitazioni di responsabilità

9.1. WebSkipper Verona non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2. WebSkipper Verona non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito (via PayPal), ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9.3. WebSkipper Verona non sarà responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Art. 10 - Diritto di recesso - Garanzia "Soddisfatti o Rimborsati"

10.1. Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei prodotti (art. 64 D.lg. 6/9/2005, n° 206 Codice del Consumo), con l'invio di una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata a/r all'indirizzo di WebSkipper Verona, Via Centurare, 28/A, 37062 Dossobuono (VR). La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante PEC (webskipper.verona@pec.it) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.

10.2. La riconsegna del bene dovrà avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

10.3. Le sole spese dovute dal Cliente per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene a WebSkipper Verona, salvo che lo stesso non accetti di accollarsele.

10.4. WebSkipper Verona provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dal Cliente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

10.5. Con la ricezione della comunicazione con la quale il Cliente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

10.6. WebSkipper Verona non è nè il proprietario nè il venditore dell'oggetto descritto, ma solo una società incaricata di assistere il vero venditore nella pubblicazione e gestione della vendita su Internet. Effettua comunque, nei limiti del possibile, tutti i controlli tesi a garantire all'acquirente che i prodotti venduti siano coerenti con la descrizione e le immagini dell'inserzione. La responsabilità resta comunque del vero venditore, di cui WebSkipper Verona conserva le generalità, che ci ha garantito lo stato e le caratteristiche degli oggetti e la veridicità della descrizione.

Art. 11 - Garanzia e modalità di assistenza

11.1. Per quanto riguarda i prodotti NUOVI, venduti al dettaflio con regolare ricevuta fiscale, WebSkipper Verona risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene (garanzia legale di conformità). In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli articoli 129 e seguenti del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.2. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità sui prodotti NUOVI che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.3. In caso di difetto di conformità sul prodotto NUOVO, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per WebSkipper Verona eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

11.4. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata a/r a WebSkipper Verona, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove WebSkipper Verona abbia accettato la richiesta del Cliente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del prodotto difettoso.

11.5. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o WebSkipper Verona non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta a WebSkipper Verona, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

11.6. Nella stessa comunicazione, ove accettata la richiesta del Cliente, WebSkipper Verona  dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a WebSkipper Verona.

Art. 12 - Obblighi del Cliente

12.1. Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

12.2. Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura stessa.

12.3. Il Cliente è unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi e/o di fantasia. Il Cliente tiene sollevata WebSkipper Verona da ogni responsabilità, in caso di acquisto di prodotti NUOVI, derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti.

Art. 13 - Privacy - Tutela della riservatezza e trattamento dei dati del Cliente

13.1. WebSkipper Verona tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196

13.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi da WebSkipper Verona, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003).

13.3. WebSkipper Verona si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dal Cliente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

13.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l'esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell'ambito di tale finalità.

13.4. Il Cliente gode dei diritti di cui all'art. 7 del D.Lgs. 196/03, e cioè del diritto di ottenere:
a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L'interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:
1) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
2) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

13.5. La comunicazione dei propri dati personali da parte del Cliente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda del Cliente stesso.

13.6. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

13.7. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è WebSkipper Verona - Enrico Descloux, al quale il Cliente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.

13.8. Tutto quanto dovesse pervenire all'indirizzo di posta (anche elettronica) di WebSkipper Verona (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita a WebSkipper Verona responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

Art. 14 - Modalità di archiviazione del contratto

14.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, WebSkipper Verona informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale sul server su cui è ospitato il sito web verona.webskipper.it e cartacea presso la sede di WebSkipper Verona stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Art. 15 - Comunicazioni e reclami

15.1. Le comunicazioni scritte dirette a WebSkipper Verona e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via Centurare, 28/A - 37062 Dossobuono (VR), oppure inviati tramite e-mail all' indirizzo "webskipper.verona@gmail.com". Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni di WebSkipper Verona.

Art. 16 - Integralità

16.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

16.2. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

Art. 17 - Legge applicabile e scelta del Foro

17.1. Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolati dalla legge italiana.

17.2. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere in relazione all'applicazione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà competente il giudice del luogo di residenza o domicilio elettivo del consumatore (ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u,  del d.lgs. 206/2005).

Art. 18 - Clausola finale

18.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita abrogano e sostituiscono ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di queste Condizioni.