BRUNO BOVI QUADRO FORMELLE CERAMICA VENEZIA PONTE DI RIALTO BASE VETRO 55X44 Visualizza ingrandito

BRUNO BOVI QUADRO FORMELLE CERAMICA VENEZIA PONTE DI RIALTO BASE VETRO 55X44

Nuovo prodotto

301345173666

Maggiori dettagli

1 Articolo

In stock

200,00 € tasse incl.

Dettagli

Le formelle di Bruno Bovi
Composizione eseguita interamente a mano con tecnica brevettata
Brevetto n° : VR 2007A000045
Titolo dell'opera : Venezia - Ponte di Rialto
Ceramica a sbalzo su vetro, con cornice in legno
Dimensioni totali quadro : 55 x 44 x 1,5 cm. circa
Cornice in pino svedese : 4 cm. circa
Peso : 1,90 kg. circa
--------------------
LA PRODUZIONE ARTIGIANALE E LA CREATIVITA' DELL' ARTISTA PORTERANNO AD UNA LAVORAZIONE CON DETTAGLI CHE POTRANNO ESSERE LEGGERMENTE DIVERSI DA QUANTO ILLUSTRATO IN FOTO
--------------------
Bruno Bovi, un nuovo modo di interpretare il quadro
Nelle sue abili mani, le vie, le piazze e i monumenti di Verona si trasformano in preziosi quadri di rame e ceramica che, ricreati dalla vena artistica, esprimono ciò che spesso il nostro occhio, abituato al bello, non è più capace di cogliere.
Bruno Bovi è incisore e sbalzatore di rame da quasi quarant’anni; sin da piccolo ha coltivato la passione per i metalli e con questi materiali ha preso negli anni una tale confidenza che attraverso di essi è in grado di raccontare la città di Verona e molte altre.
Le lastre di Bruno Bovi hanno ormai raggiunto una tale accuratezza che sono diventate un oggetto ricercato.
Le sue particolari formelle sono ottenute con un procedimento del tutto particolare:
--- prima di tutto si ricerca il soggetto, ad esempio una piazza, un monumento, uno scorcio; questa fase è assecondata dall’inclinazione personale o dal gusto del committente
--- a questo punto il processo inizia con il disegno o le foto effettuate sul posto; si procede poi al rifacimento del disegno o delle foto in studio, a rovescio
--- la lavorazione prosegue con lo sbalzo su rame sottile; terminata questa prima fase, l'opera entra nel vivo
--- completato lo sbalzo, si crea un telaio-cornice attorno ad esso, per poter contenere la colata della miscela di ceramica e gesso alabastro; una volta indurito il composto, si passa alla rifinitura
--- terminata la fase di asciugatura, la formella è pronta per la colorazione; si possono usare vari tipi di colore al fine di ottenere diverse rese cromatiche
--- infine, si completa il tutto con alcune passate di vernice lucida
Le opere, incorniciate a dovere, offrono delle splendide e caratteristiche vedute della scena urbana.
--------------------
--->>> Di norma, nel caso in cui l’opera dell’inserzione di vendita fosse in lavorazione, saranno necessarie circa due settimane per la realizzazione definitiva della stessa.
--->>> Un lavoro su commissione, sempre possibile contattando WebSkipper Verona, richiederà circa un mese di lavoro, tra progettazione e sviluppo.
--------------------

3e29d50974fe4d54a97bca997_thumb.jpg  c71d3357582e4f3592eb0358e_thumb.jpg  672f7c7b674140cd83e5ed0ad_thumb.jpg

a9930d470a9a423287ca32c37_thumb.jpg  0771b438aec14e7087cd29fa8_thumb.jpg

Le formelle di Bruno Bovi Composizione eseguita interamente a mano con tecnica brevettata Brevetto n° : VR 2007A000045 Titolo dell'opera : Venezia - Ponte di Rialto Ceramica a sbalzo su vetro, con cornice in legno Dimensioni totali quadro : 55 x 44 x 1,5 cm. circa Cornice in pino svedese : 4 cm. circa Peso : 1,90 kg. circa -------------------- LA PRODUZIONE ARTIGIANALE E LA CREATIVITA' DELL' ARTISTA PORTERANNO AD UNA LAVORAZIONE CON DETTAGLI CHE POTRANNO ESSERE LEGGERMENTE DIVERSI DA QUANTO ILLUSTRATO IN FOTO -------------------- Bruno Bovi, un nuovo modo di interpretare il quadro Nelle sue abili mani, le vie, le piazze e i monumenti di Verona si trasformano in preziosi quadri di rame e ceramica che, ricreati dalla vena artistica, esprimono ciò che spesso il nostro occhio, abituato al bello, non è più capace di cogliere. Bruno Bovi è incisore e sbalzatore di rame da quasi quarant’anni; sin da piccolo ha coltivato la passione per i metalli e con questi materiali ha preso negli anni una tale confidenza che attraverso di essi è in grado di raccontare la città di Verona e molte altre. Le lastre di Bruno Bovi hanno ormai raggiunto una tale accuratezza che sono diventate un oggetto ricercato. Le sue particolari formelle sono ottenute con un procedimento del tutto particolare: --- prima di tutto si ricerca il soggetto, ad esempio una piazza, un monumento, uno scorcio; questa fase è assecondata dall’inclinazione personale o dal gusto del committente
--- a questo punto il processo inizia con il disegno o le foto effettuate sul posto; si procede poi al rifacimento del disegno o delle foto in studio, a rovescio
--- la lavorazione prosegue con lo sbalzo su rame sottile; terminata questa prima fase, l'opera entra nel vivo
--- completato lo sbalzo, si crea un telaio-cornice attorno ad esso, per poter contenere la colata della miscela di ceramica e gesso alabastro; una volta indurito il composto, si passa alla rifinitura
--- terminata la fase di asciugatura, la formella è pronta per la colorazione; si possono usare vari tipi di colore al fine di ottenere diverse rese cromatiche
--- infine, si completa il tutto con alcune passate di vernice lucida
Le opere, incorniciate a dovere, offrono delle splendide e caratteristiche vedute della scena urbana. -------------------- --->>> Di norma, nel caso in cui l’opera dell’inserzione di vendita fosse in lavorazione, saranno necessarie circa due settimane per la realizzazione definitiva della stessa. --->>> Un lavoro su commissione, sempre possibile contattando WebSkipper Verona, richiederà circa un mese di lavoro, tra progettazione e sviluppo. --------------------   bbbottomsx.pngbbbottomdx.png Pagamenti Una volta finalizzata la vendita, l'acquirente verrà avvisato tramite una mail contenente la conferma dell'importo da pagare e delle condizioni di vendita.
Gli acquirenti dovranno mettersi in contatto entro un massimo di tre giorni lavorativi dalla scadenza dell'inserzione, comunicando le modalità scelte per il pagamento e la spedizione, oltre ad eventuali richieste di servizi opzionali (es. assicurata).
In ogni caso il pagamento dovrà essere effettuato entro 4 giorni dalla data di acquisto, per evitare l'annullamento della vendita e la segnalazione ad eBay.
Per il pagamento WebSkipper preferisce PayPal. E' quindi possibile pagare con carta di credito o carta ricaricabile in tutta sicurezza.
WebSkipper accetta inoltre pagamenti tramite bonifico bancario, vaglia postale, carta di credito (circuito Visa, CartaSì, MasterCard, Eurocard) o contanti (solo presso un centro affiliato WebSkipper).

 

Payments Once the sale has been finalized, the buyer will receive an advice by mail including the confirmation about the amount to pay and terms of sale.
Buyers have to contact within maximum three working days after the expiry of the insertion and let know what kind of payment and consignment they have choosen, as well as possible requests for optional services (for example: insurance). In any case payment must be sent within 4 days from the date of purchase in order to avoid the cancellation of the sale and the alert to eBay.
Regarding the payment WebSkipper prefer PayPal.
Therefore it is possible to pay in total security with credit card or pre-paid card.
Furthermore WebSkipper accept payment by banking allowance, credit card (Visa circuit, CartaSì, MasterCard, Eurocard) or cash (only at a WebSkipper associate centre).
Spedizioni Le spedizioni avvengono di norma entro un massimo di 3 giorni lavorativi dal ricevimento della notifica di pagamento.
WebSkipper utilizza preferibilmente il corriere espresso. Solo per oggetti di piccole dimensioni e di valore limitato potrà essere proposta una soluzione alternativa.
Il costo della spedizione include anche le spese di imballaggio del bene ed è comprensivo di IVA.
Nel caso di oggetti di particolare valore, l'assicurazione potrà essere effettuata od integrata a carico dell'acquirente.
La merce può anche essere ritirata direttamente presso il centro WebSkipper di Verona che la ha posta in vendita, provvedendo direttamente al pagamento, senza alcun costo di spedizione.
Sconti sono disponibili nel caso di acquisti multipli, che permettono di ottimizzare le spese di trasporto.

Shipments (Consignments) Consignments as a rule are carried out within maximum 3 working days after having received the notification of payment.
WebSkipper preferably use express carriers. Only for articles of small dimensions and limited value consignment by priority post may be proposed as an alternative solution.
The consignment costs include packaging expenses of the article and VAT as well.
If the articles have a particular value, the insurance could be made or integrated and charged to buyer's account.
It is also possible to take the goods with you directly from the WebSkipper centre in Verona (IT) which put them up for sale, providing for the payment directly, without any transport costs.
Discounts are available in case of multiple purchases so to allow an optimization of transport costs.     Garanzia WebSkipper "soddisfatti o rimborsati" WebSkipper non è nè il proprietario nè il venditore dell'oggetto descritto, ma solo una società incaricata di assistere il vero venditore nella pubblicazione e gestione della vendita su eBay.
Effettua comunque, nei limiti del possibile, tutti i controlli tesi a garantire all'acquirente che i prodotti venduti siano coerenti con la descrizione e le immagini dell'inserzione. La responsabilità resta comunque del vero venditore, di cui WebSkipper conserva le generalità, che ci ha garantito lo stato e le caratteristiche degli oggetti e la veridicità della descrizione.
WebSkipper cura inoltre direttamente la spedizione del prodotto venduto, utilizzando vettori collaudati ed in molti casi, come sopra descritto, fornendo anche il servizio di assicurazione. Tale assicurazione è facoltativa, eventuali danni nel trasporto, o smarrimenti vengono corrisposti solo con merce assicurata (si raccomanda sempre alla ricezione di firmare con riserva di controllo, indicando la motivazione della riserva). Suggerisce inoltre il pagamento tramite PayPal per garantire all'acquirente una ulteriore protezione sull'acquisto.
In ogni caso, qualora l'acquirente ritenesse l'oggetto non corrispondente alla descrizione esposta o comunque non fosse soddisfatto dell'acquisto, potrà renderlo al centro WebSkipper competente inviando una raccomandata A/R con le motivazioni del recesso entro 14 giorni dalla ricezione della merce. Dovrà quindi far pervenire al più presto l'articolo oggetto del recesso nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato. Resterà a suo carico solo il costo e la responsabilità della spedizione.
Tutte queste precauzioni sono necessarie a garantire la sicurezza dell'acquirente e sono un'ottima ragione per preferire le vendite promosse da WebSkipper, la guida sicura alle opportunità in rete. WebSkipper Warranty "satisfied or repaid" WebSkipper are neither the owner nor the seller of the described article, but only a company charged with the assistance to the real seller regarding publication and management of sales on eBay.
However, as far as possible, they carry out all controls in order to guarantee the buyer that the sold products are in conformity with the description and the pictures of the insertion. The responsibility in any case is maintained by the very seller, whose name and other identity particulars are kept by WebSkipper, and who guaranteed the condition and characteristics of the articles and the truthfulness of the description.
WebSkipper also directly take care of the sold product's consignment, using reliable carriers and often, as indicated above, providing also for insurance service. Such insurance is optional, any damage in transport, or loss shall be paid only with goods insured (it's always recommended to sign the receipt subject to control, explaining the reason for it). Furthermore suggest payment using PayPal in order to guarantee the buyer even more protection for his purchase.
In any case, if on the buyer's opinion the article is not in conformity with the given description or however he is not satisfied with his purchase, he is authorized to return it to the competent WebSkipper centre, in the same conditions as he had received it, sending a letter by recorded delivery explaining the reasons for the withdrawal, within 14 days of receipt of merchandise. Only the costs and responsibility of consignment are on his charge.
All these precautions are necessary to guarantee the buyer's security and are a first-rate reason to prefer sales promoted by WebSkipper, the safe guide to online opportunities. Note Legali I centri affiliati WebSkipper sono avviati da imprenditori in franchising che si impegnano ad osservare le regole, le garanzie verso l'utenza e le modalità operative tipiche di WebSkipper.
L'acquirente può avvalersi del diritto di recesso entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (art. 64 D.lg. 6/9/2005, n° 206 Codice del Consumo), inviando una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a WebSkipper Verona.
La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o e-mail, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
Tale comunicazione deve contenere i riferimenti del prodotto che si intende restituire, la causale e le indicazioni sulle modalità di rimborso della spesa sostenuta con le eventuali coordinate bancarie.
I prodotti oggetto di ripensamento dovranno essere restituiti a cura e a carico del consumatore, in condizioni di sostanziale integrità, all'indirizzo di WebSkipper Verona.
Una volta ricevuta la merce e verificatane l'integrità provvederemo, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al cliente l'importo relativo all'acquisto dei prodotti restituiti, trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno comunque a carico del cliente.

     
WebSkipper